<< EROICA PER TUTTI Dopo anni in cui "L'Eroica" è costantemente cresciuta, in visibilit à, gradimento e numero di partecipanti, restando sempre fedele a sè stessa, la prossima edizione saràquella del cambiamento. I numer i son diventati tali da rischiare che il nostro gruppo organizzatore, a dimensione assolutamente familiare ed hobbystica, si vedesse costretto a mutare l'approcio all'evento, a cambiarne e cambiarsi i connotati. L'ultima edizione, come sapete, ha superato di un bel pò la sogli a dei 3000 iscritti ed abbiamo ritenuto che, oltre un certo limite, si rischiasse la mutazione genetica di una cosa che tutti hanno vissuto come coinvolgente, speciale, col fascino indiscreto dell'unicità.
Noi, che non abbiamo avuto in animo mai chissÃÂ quali guadagni da imprenditori dello sport, vogliamo continuare a divertirci con "L'Eroica" ed i suoi fantastici protagonisti, gente di rara umanitÃÂ , di profondi valori.
Ne abbiamo parlato a lungo, nel nostro gruppo e con i tanti Eroici che ormai si sentono di famiglia: ne è uscito fuori che erano maturi i tempi di ammettere alla prossima edizione del 4 ottobre 2009 solo le bici "eroiche", secondo una definizione che ormai è entrata nel c omune gergo di tutto il movimento e che il Regolamento specifico inquadra con precisione.
Solo "eroici", quindi; una selezione naturale che faràdimagrire la nostra creatura ma che, crediamo, la qualificheràancor di pià ¹ come evento unico al co spetto del mondo. Così come uniche restano le strade bianche de "L' Eroica", che stiamo cercando di salvaguardare con un'opera incessante di attenzione e di presenza, di rapporto col territorio e le istituzioni locali tutte.
Ma siamo i primi a sapere che molti non hanno la bici giusta, che qualcuno non la troverÃÂ e qualche altro non avrebbe gambe ed abil itÃÂ per poter partecipare con un mezzo storico.
Per questo abbiamo deciso di raccogliere anche un ulteriore invito che veniva dal movimento, riviste comprese. Vi saranno altre possibilità  di affrontare in modo organizzato il percorso permanente de "L'Eroica".
Infatti, il 28 giugno 2009, la nostra cicloturistica "Chianti Classic" proporrÃÂ quei mitici 205 km (112 di strada bianca) come suo perco rso Lungo, aperto ad ogni tipo di bici, MTB comprese. I primi 3 percorsi della "Chianti Classic" rimarranno identici alle edizioni precedenti (55, 86 e 130 km), ovvero asfaltati per intero, mentre chi partirÃÂ per il Lungo si incamminerÃÂ sulle strade de "L'Eroica" (possibile anc he il ridotto ai 130, che sarÃÂ equiparato nella classifica per societ ÃÂ all'altro 130 asfaltato).
Poi seguite il nostro sito, perchè di proposte per fare "L'Eroica " in 2, 3 o più giorni ne troverete diverse. E saranno sempre, ne siam o sicuri, grandi occasioni per fare del turismo in bicicletta di rara bellezza e per riscoprire le radici (e le fatiche) autentiche di un grande sport.>>
What do you think of this?
Dale
Dale Brown Greensboro, North Carolina USA
-----Original Message----- From: billydavid13@comcast.net To: classicrendezvous@bikelist.org Sent: Sat, 7 Feb 2009 6:18 pm Subject: Re: [CR] Chainguard for 144 bcd.
Hi all. Campy made an inner and outer chainguard for a cyclocrtoss setup. Th e inner one would mount on the spider arm. But it's not hard to take a used, sharkfinned 144bcd chainring and cut the worn teeth off to make a chainguard . I've done it and i'll post a pic tomorrow. The ring should be about 6-8 teet h bigger than the ring you want to use. Billy Ketchum; Chicago [where it's 50 degrees F. and the snowpack is melting and i rode 30 miles today], IL; USA.
--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
text/plain (text body -- kept)
text/html
---
_______________________________________________
Classicrendezvous mailing list
Classicrendezvous@bikelist.org
http://www.bikelist.org/
--- StripMime Report -- processed MIME parts ---
multipart/alternative
text/plain (text body -- kept)
text/html
---
_______________________________________________
Classicrendezvous mailing list
Classicrendezvous@bikelist.org
http://www.bikelist.org/